mercoledì 20 gennaio 2010

Pasta con mozzarella e parmigiano

 Questa è una ricetta che ho preso dal sito il mio ricettario online di Veronika. E' un primo molto veloce da preparare. Io l'ho trovata davvero buona. Ricordatevi di aggiungere insieme alla pasta nella teglia dell'acqua di cottura altrimenti la pasta cuocendo in forno si seccherà.



INGREDIENTI PER 5 PERSONE:

500 gr pennette rigate
200 gr di provola
50 gr di parmigiano grattuggiato
4 sottilette
4 cucchiai di panna da cucina
sale e pepe q.b.

PROCEDIMENTO:

Cuocete la pasta al dente.



Scolarla con lo scolapasta.



Tagliate la provola a cubetti.



Tagliuzzate la sottiletta.



Ungete con olio una teglia da forno.



Disporre la pasta scolata nella teglia da forno unta di olio e aggiungere un mestolo di acqua di cottura della pasta.



Condirla con mozzarella tagliata a dadini e sottilette.



Spolverizzare con abbondante parmigiano grattuggiato.



Aggiungere la panna.



Ultimare con il pepe e tanto parmigiano.



Infornare e lasciar gratinare.



Servire ben calda nei piatti.

7 commenti:

  1. ciao mimì!mi fa piacere che hai inserito una mia ricetta! :-)
    La tua sembra anche più buona, le foto ti sono venute bellissime!!!!
    Complimenti!!!
    Io in questo periodo non ho molto tempo per cucinare, infatti non sto pasticciando niente!!!
    1 bacione!

    RispondiElimina
  2. ciao Veronika finalmente mi hai fatto preoccupare, comunque immaginavo che avevi impegni. Bè ho comprato una macchina digitale ecco perchè le foto sono così chiare.
    Sono contenta ti faccia piacere vedere una tua ricetta. :) la prossima è quella fantastica torta all'arancia ;)

    RispondiElimina
  3. Eh si...tra gli impegni e la dieta, sto cucinando pochissimo!La domenica ultimamente sono stata dal mio ragazzo, quindi non ho neanche cucinato per il pranzo e non ho fatto neanche dolci. Spero di potere rifarmi presto, perchè soffro quando non cucino!
    Io le foto le faccio sempre con il cell, quindi quando c'è tanta luce mi vengono bene, altrimenti mi vengono scure. Ma una curiosità, le foto le carichi dal pc oppure con imageshack.
    Ti chiedo questo perchè, quando nel blog provo ad inserire una foto scattata con la macchina fotografica, non me la fa caricare perchè il formato è troppo grande.

    RispondiElimina
  4. Allora io passo le foto in una cartella del pc dopo le carico con imageshack. Per le dimensioni devi andare su opzione caricamento e segnare questa dimensione 640x480(aree messaggio). Fammi sapere se hai problemi.

    RispondiElimina
  5. Per il fatto che soffri quando non cucini. Succede lo stesso a me sarà che cucinare ci piace da morire :)

    RispondiElimina
  6. Quanto tempo in forno e a quanti gradi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accendi il forno solo sopra a gradi 180°C. Appena la provola si scioglie e fa la crosticina dorata togli dal forno, non ci vuole molto se il forno lo riscaldi anticipatamente. Se hai qualche altro dubbio, chiedi pure...

      Elimina