venerdì 5 marzo 2010

Focaccia al rosmarino









Per la preparazione di questa focaccia dovrete fare lo stesso impasto che ho utilizzato nella focaccia all'olio. A mio parere con il rosmarino fresco è molto più buona della classica.






INGREDIENTI:
1 dose di pasta per focaccia all'olio
1 cucchiaino di foglioline di rosmarino
olio extravergine d'oliva per ungere
1 cucchiaino di sale

PROCEDIMENTO:

Preparate come la  focaccia all'olio.
Unite però all'impasto, dopo la lievitazione, il rosmarino tritato.



In una teglia rotonda distribuite la pasta e ungetela con olio extravergine d'oliva. Bucherellate con un aforchetta. Distribuite sulla superficie della pasta le foglioline di rosmarino intere e il sale.



Fate cuocere in forno a 220-230°C per 20 minuti circa.



Ottimi da assaporare con i pomodori secchi sott'olio.

7 commenti:

  1. ma che bella focacciona!!! ho fameeeee :((
    complimenti e buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Vedere questa focaccia a quest'ora mette una certa acquolina, brava Mimì !

    RispondiElimina
  3. Grazie per i complimenti. La fame la mette anche a me, sono contenta vi sia piaciuta la ricetta.

    RispondiElimina
  4. Ciao, semplice ma sfiziosissima questa focaccia!
    baci baci

    RispondiElimina
  5. si il rosmarino dà un sapore più sfizioso alla focaccia. ;)

    RispondiElimina
  6. Focaccia interessantissima! BRAVA Mimì...
    Anceh tutte le altre ricette sono davveo invitanti...complimenti!
    Se ti và vieni a sbirciare il mio blog!
    http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Grazie x i complimenti, cerco di fare del mio meglio...Ho appena sbirciato il tuo blog e sono rimasta colpita dalla tua ultima ricetta Petto di pollo con crumble. Devi sapere che io esco matta per i petti di pollo preparati in qualsiasi modo e sono sempre alla ricerca di idee nuove per la loro preparazione.

    RispondiElimina