martedì 16 marzo 2010

Petti di pollo all'arancia








Ho preso questa ricetta dal canale della simpatica signora G. Appena vista la ricetta mi sono incuriosita e l'ho voluta provare. Sono rimasta colpita dal sapore che dà l'arancia nelle fettine di pollo, perchè dà un sapore fresco e profumato. E' molto piacevole sentire l'odore d'arancia mentre la si gusta. Io ho cucinato per 6 persone, quindi ho dovuto cucinare a 2 volte perchè non mi entravano tutte e 6 in padella, se anche voi dovete prepararne tante ricordate che per ogni 3 fettine di pollo occorre solo il succo di 1 arancia.




INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

6 fettine di petto di pollo
il succo di 2 arance filtrato + 1 arancia per decorare
farina "00" q.b. per infarinare
olio extravergine d'oliva, sale

PROCEDIMENTO:

Passate i petti di pollo velocemente in un piatto con farina.



In una padella mettere a scaldare qualche cucchiaio d'olio. Una volta caldo adagiarvi le fettine di pollo infarinate e lasciate cucinare fino a doratura. Salate.



Aggiungere il succo filtrato di 1 arancia sopra i petti di pollo.



Lasciate cuocere ancora 5 minuti girando di tanto in tanto le fettine di pollo dall'altro lato e fate restringere il liquido.



Passati 5 minuti spegnete la fiamma. Prepariamo alla decorazione del piatto. In un vassoio poggiate le fettine di pollo. Ai bordi decorate con fettine sottili d'arancia. Servite ancora tiepidi.

5 commenti:

  1. Mmm...complimenti! Sento già il profumino! Li voglio assaggiare! Domani li faccio! Ti faccio sapere naturalmente! Baci!

    RispondiElimina
  2. bene, aspetto notizie eh.. sono sicura ti piaceranno!!

    RispondiElimina
  3. Ok! Praticamente domani tutto all'arancia! Voglio fare questi tuoi, e poi voglio provare anche dei biscottini all'arancia! ;)

    RispondiElimina
  4. che buoni!!!io li faccio sempre! bravissima mimi

    ps:lo sai che anche io ho quel vassoio???ce l'ho pure rosso :D

    baci

    RispondiElimina
  5. ah si. a me piace molto è davvero bello da portare in tavola :)

    RispondiElimina