lunedì 5 aprile 2010

Le nostre torte

Per lo scorso fine settimana io e mia mamma in occasione di una cena con ospiti abbiamo preparato una torta ciascuno lei una torta buonissima e sofficissima all'ananas decorata con le foglie dell'ananas e io un Pan di Spagna bagnato con Rum, farcito con crema pasticcera e decorato con panna. La decorazione è a canestro e ai lati dei fiorellini sempre di panna montata. E per finire ho messo le ciliegine candite sulla torta. Entrambe buonissime. Eccole rifatevi gli occhi :)




QUESTA E' LA TORTA ALL'ANANAS CHE HA FATTO MIA MADRE:




QUESTA E' QUELLA CHE HO FATTO IO:





Ecco il particolare della decorazione a canestro.

3 commenti:

  1. Mimììììì!!!!!Complimenti a te e alla tua mamma!!! Sono una più bella dell'altra, bravissime!!!

    RispondiElimina
  2. Sembrano squisite entrambe...spero che ci oltre a farci lustrare gli occhi ci darai anche le ricette per accontentare la nostra gola..... sempre pronta a mangiare un dolcetto...baci baci e complimenti.....stefy

    RispondiElimina
  3. x malù: grazie malù, grassie assai :*

    x stefy: la mia torta è un semplice pan di spagna farcito di crema pasticcera. Per la ricetta di mia mamma la posterò quando la rifarà. Purtroppo l'ha fatta quando non c'ero e non ho potuto fare le foto del procedimento. Ma ti prometto che non appena la rifarà faccio le foto e posterò la ricetta, promesso. Se la ricetta ti serve subito dimmelo che ti mando semplicemente la ricetta. Baci anche a te :*

    RispondiElimina