lunedì 19 aprile 2010

Petti di pollo al forno light








E' la mia prima ricetta light, questo perchè non sono a dieta, ma questa ricetta mi è parsa buona è ho voluto provarla. E' un piatto con poche calorie perchè nell'impanatura non si utilizzano uova battute e la cottura anzichè in olio fritte è in forno. Se siete a dieta o anche se non lo siete appuntatevi di fare questa ricetta di petto di pollo al forno light al profumo di rosmarino. Ciao a tutti lettori del mio blog vi lascio con la ricetta :*




INGREDIENTI per 4 persone:

400 gr di fettine di petto di pollo
4 cucchiai + 3 cucchiaini di pan grattato
rosmarino tritato q.b.
4 cucchiaini di olio extra vergine d'oliva

PROCEDIMENTO :

Accendere il forno a circa 180° gradi.
Lavate il rametti di rosmarino e lasciateli in ammollo in acqua con una punta di bicarbonato per 10 minuti. Spuntare le foglie di rosmarino e su di un tagliare con la mezzaluna o un coltello tritate il rosmarino.
Mescolate il pangrattato con il rosmarino e impanate le fettine di pollo.



Con un cucchiaino di olio ungete una teglia da forno ricoperta da carta forno e disponetevi le fettine di pollo senza sovrapporle.
Distribuite sopra la carne gli altri 3 cucchiani di olio, salate leggermente, aggiungete dei pezzetti di rosmarino e infornate per circa 10/15 minuti ( dipende dal forno ).



Potete accompagnarlo con un'insalatina mista o pomodori.

2 commenti:

  1. Ciao! Faccio sempre anch' io questa ricetta!!! Per ungere le fettine di pollo impanate, ti consiglio di comprare una spruzzino per olio...in questo modo puoi distribuirlo in modo omogeneo. Un bacio!

    RispondiElimina
  2. si lo acquisterò appena l'avrò trovato, è molto comodo, spero di trovarlo presto. Ciao

    RispondiElimina