venerdì 14 maggio 2010

Bocconcini di pollo al vino bianco









Questa ricetta l'ho presa dal blog di Veronika e devo proprio dire che mi sono piaciuti tantissimo. Sono davvero gustosi e belli da portare in tavola, scrivetevi la ricetta e provateli prima possibile.




INGREDIENTI:

300 gr di petto di pollo
1 spicchio d'aglio
olio extravergine d'oliva
sale, pepe nero
salvia, timo o aroma arrosto
1 rametto di rosmarino fresco
1 bicchiere di vino bianco


PROCEDIMENTO:

Tagliare a pezzetti il petto di pollo.



In una pentola, fare rosolare uno spicchio d'aglio con un pò d'olio.



Quando l'aglio sarà dorato, aggiungere i pezzetti di pollo, aggiungere gli aromi e il sale.



Girare i pezzetti per farli cuocere anche dall'altro lato. Sfumare con il vino bianco e continuare la cottura.



Continuare la cottura fino a che il sughetto si sarà ristretto.



Servite i bocconcini, ancora caldi e cosparsi con il sughetto di cottura in un piatto da portata.

4 commenti:

  1. Semplici ma gustosi.....baci baci e buon week end stefy

    RispondiElimina
  2. Questi bocconcini devono essere davvero deliziosi! Brava Mimì! Potresti scrivere un bel libro "raccolta di ricette per cucinare il pollo" eh eh,anche io lo adoro, brava!

    RispondiElimina
  3. Che bello!sono contenta che ti siano piaciuti!

    RispondiElimina
  4. x stefy: si buonissimi ;)

    x fra: Si ci avevo pensato dato che ho una fissa per il pollo non sarebbe una cattiva idea :))

    x veronika: non avevo dubbi che una tua ricetta mi sarebbe piaciuta brava e grazie. stasera se posso farò i tuoi bocconcini di pollo patate e peperone, però con il peperone giallo perchè non ho quello rosso che ci va di più con le patate.

    RispondiElimina