sabato 22 maggio 2010

Pollo ai peperoni



Altra ricetta come idea per cucinare il petto di pollo in maniera gustosa e buona.




INGREDIENTI:

800 gr di petto di pollo
1 peperone rosso
300 gr passata di pomodoro
1/2 bicchiere Vino Bianco
Olio d'oliva extra-vergine
2 cucchiai di salsa Worcester (o salsa Worcestershire) (opzionale)
Sale e pepe q.b.

PROCEDIMENTO:

Mettere l'olio in un tegame e fatevi imbiondire dell'aglio, aggiungete il pollo precedentemente tagliato in pezzi piccoli e fate rosolare.



Se dovesse schizzare durante la cottura coprite con un coperchio.



Insaporite con sale e pepe e aggiungete il vino bianco.



Lavate il peperone. Arrostitelo in forno, spellatelo e togliete via i filamenti bianchi ed i semini interni. Tagliate a quadrotti piccoli.



Quando il vino sarà evaporato, aggiungete la salsa di pomodoro e i peperoni.



Lasciare il tutto sul fornello per ancora 15 minuti per permettere al pollo di insaporirsi.



Negli ultimi 5 minuti dalla fine della cottura aggiungete 2 cucchiai di salsa Worcestershire (opzionale).





Servite caldo.



Accorgimento: la passata e i peperoni devono essere aggiunti quando il pollo non è completamente cotto.

4 commenti:

  1. We Mimì, complimenti per i passaggi, non salti neanche uno scatto eh eh! E complimenti anche per la ricetta, ora che ci penso è un pò che non preparo il pollo così! Buon week end!

    RispondiElimina
  2. Brava Mimì!Buonissimo il pollo con i peperoni! Mi piace! Potresti fare una raccolta di ricette con il petto di pollo!!!!! ;)

    RispondiElimina
  3. l'ho fatto anch'io proprio ieri sera ma non l'ho ancora "postato" il mio è un pochino diverso lo faccio con i fusi di pollo.....però prendo spunto anche dal tuo....baci baci stefy

    RispondiElimina
  4. x fra: eh già lo so, ma fotografare solo il piatto finito non mi piace così vi sembrerà di cucinare insieme a me quando leggete la ricetta ;)

    x veronika: eh già fra mi aveva accennato a un libro su come cucinare il pollo non sarebbe una cattiva idea, per adesso però accontentatevi della categoria dedicata alle ricette con pollo del mio blog ;)

    x stefy: con i fusi buoni, io non riesco mai a trovarli a buon prezzo :-L

    RispondiElimina