mercoledì 30 giugno 2010

Bocconcini di pollo al limone









E dopo i petti di pollo al limone, ecco un'altra deliziosa ricetta per preparare il pollo. Questi bocconcini di pollo al limone sono morbidi e dal profumo e sapore delicato del limone. Ho apprezzato davvero tanto questa ricetta di Veronika :).


INGREDIENTI:

700 gr di petto di pollo a fettine
il succo di 1 limone
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
30 gr di burro
pepe nero e farina q.b.


PROCEDIMENTO:

Tagliare il pollo a pezzettini.



Infarinate i pezzetti di pollo in un piatto con farina.



Fare sciogliere intanto in una padella il burro nell'olio. Spremete il succo del limone e filtrate il succo con un colino. Quando l'olio ed il burro saranno caldi mettete nella padella.



Dopo qualche minuto aggiungete metà del succo del limone.



Continuare ancora la cottura, girarli e aggiungere il restante succo di limone.



Farli dorare e aggiungere una spolveratina di pepe nero macinato.



Servire ben caldi.

5 commenti:

  1. Li proverò, sai è un'alternativa per cucinare il pollo molto gustosa, ciao Mimì.

    RispondiElimina
  2. Quelli al limone li ho fatti domenica... si sono leccati i baffi mio marito specialmente ...Grazieeeeeee!!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. ...Davvero buono!!di solito questo secondo lo prendo sempre quando vado a mangiare al ristorante cinese!!Adesso lo preparerò io..hihihihihi!1Grazieeeee

    RispondiElimina
  4. Mmm...ti sono venuti proprio bene!Brava! E grazie per averli provati! Bacioni!

    RispondiElimina
  5. x Fabiola: mi fa piacere :) Bè devo dire che il pollo si presta a mille e più ricette :)

    x Annalisa: sono contenta vi siano piaciuti così tanto, io adoro il limone e con il mio adorato pollo non sai che felicità quando l'ho addentato :). Di niente e continua a provare le mie ricette miraccomando :X

    x Golosina: di nulla...Lo fanno nei ristoranti cinesi? Non lo sapevo... Preparalo e fammi sapere ;)

    x Veronika: :D grazie a te x la ricetta, ci è piaciuta a tutti buonissimi :X

    RispondiElimina