martedì 15 giugno 2010

Caserecce con peperoni e panna










Ecco un altro primo con i peperoni in alternativa alle Mezze penne alla crema di peperoni. Per questa ricetta i peperoni vengono grigliati e poi soffritti in padella con poco olio e amalgamati alla panna da cucina. Mi piace molto questa pasta con peperoni e panna perchè mi viene davvero bene, provatela e sentirete che buona :)




INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

340 gr di casarecce
1 peperone giallo
1 peperone verde
200 ml di panna da cucina
3 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
sale q.b.

PROCEDIMENTO:

Arrostite i peperoni nel grill del forno o in una padella antiaderente o in una bistecchiera (io li ho arrostiti nel grill del microonde per 6 min.). Appena grigliati metteteli in bustine di plastica e sigillate per bene lasciando all'interno della busta aria. Si incamererà all'interno vapore che servirà a facilitare il lavoro di spellare la pelle del peperone.



Quando si saranno raffreddati tagliateli a metà e togliete semi e filamenti bianchi interni e infine spellateli. Tagliate quindi i peperoni a pezzetti piccoli.



In una padella antiaderente riscaldate l'olio e aggiungete i peperoni.



Salate e cuocete per 15 minuti circa. Passati 15 minuti aggiungete la panna da cucina.



Mescolate e lasciate sul fuoco per altri 5 minuti o anche meno.



Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e versatela all'interno della padella con il condimento, accendete a fiamma alta e mescolate fino a quando la pasta avrà preso tutto il condimento.



Spegnete e impiattate.

8 commenti:

  1. Da provare assolutamente!mi piace tantissimo questa pasta!Io con i peperoni faccio il pesto alla calabrese, che dovresti conoscere bene, ah vero...tu non lo mangi perchè è piccante, ma è troppo buono! :p
    Complimenti ancora per la ricetta! Baci!

    RispondiElimina
  2. :) bè mi è nuovo questo pesto anche se piccante spiegami un pò come si fà che mi incuriosisce.

    RispondiElimina
  3. Sicuramente molto leggera!!!!!Ma anche sicuramete molto golosa....baci stefy

    RispondiElimina
  4. Bè tanto leggerina insomma :))
    Però è davvero buona, fare uno strappo una volta tanto...

    RispondiElimina
  5. mamma mia che piattini, ho l'acquolina;D...adoro mangiare..e si vede!!!
    complimenti.
    un abbraccio.
    raffy

    RispondiElimina
  6. :)) grazie un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  7. Ma che bontà, da provare assolutamente!!

    RispondiElimina