venerdì 30 luglio 2010

Cosce di pollo al forno







 E' vero è una ricetta semplicissima, ma ve l'ho voluta postare in quanto volevo lasciarvi la mia versione e ho notato che è una delle ricette più richieste. In più le cosce di pollo sono meno costose del petto di pollo, quindi è una ricetta economica. Bene fatemi sapere se vi è piaciuta..è molto gradito qualche vostro suggerimento o perlomeno sarò felice di conoscere la vostra ricetta :)



INGREDIENTI per 6 persone:

8 cosce di pollo
qualche cucchiaio d'olio extravergine d'oliva
1 cucchiaino d'aroma per arrosto
2 rametti di rosmarino
1 peperone giallo (opzionale)
sale q.b.

1 pennello da cucina


PROCEDIMENTO:

Preparare prima di tutto l'intigolo mescolando in un bicchiere l'olio con l'aroma arrosto.



Disponete le cosce di pollo in una teglia da forno. Intagliate le cosce di pollo con un coltello (questa operazione serve a far cuocere bene la carne al suo interno).



Con un pennello da cucina spennellate le cosce di pollo con l'intigolo di aroma arrosto.



Disponete i due rametti freschi di rosmarino sulle cosce di pollo per dare una fraganza al tutto.



Volendo aggiungete il peperone tagliato a pezzi grandi per dare maggior sapore. Cuocete in forno. La cottura dipende da forno a forno..se avete un forno ventilato cuocete a 200° fino a cottura e doratura delle cosce..se avete un forno a gas 180°. Insomma regolatevi a seconda della vostra esperienza con il vostro forno per la temperatura e per il tempo di cottura spegnete quando vedrete che il pollo ha raggiunto un bel colorito dorato.

1 commento:

  1. Ciao Mimì, io per il pollo vado matto lo mangio cucinato in tutti i modi.. (mi piace molto l'aroma che rilascia il rosmarino) la tua è una bella ricetta

    RispondiElimina