lunedì 1 novembre 2010

Tiramisù al cocco con pan di stelle







Questa mattina vi lascio questa ricetta dolce del tiramisù con pan di stelle, si tratta di un tiramisù diverso, sostituisce i savoiardi con i pan di stelle inzuppati nel latte al posto del caffè, quindi più adatta a chi ha bimbi piccoli. La crema è al gusto cocco, dapprima la crema potrà risultare molle e liscia, ma vedrete che dopo che avrete messo il tiramisù in frigo per 3 ore la crema indurirà e diventerà compatta, questo grazie all'aggiunta della colla di pesce nella crema. Se vi stuzzica provatela e fatemi sapere :).



INGREDIENTI:

600-700 gr di biscotti pan di stelle o altri biscotti al cacao
latte
250 gr di mascarpone
2 uova
4 grammi di colla di pesce (2 fogli di gelatina per dolci)
70 gr di philadelphia
50 ml di panna per dolci
250 ml di yogurt al cocco
2 cucchiai colmi di farina di cocco
4 cucchiai di zucchero


PROCEDIMENTO:

In una terrina lavorare lo zucchero ed i tuorli. Aggiungere il mascarpone.



Mescolare con una frusta fino ad amalgamare completamente.



Aggiungere lo yogurt, la farina di cocco e la philadelphia.



Mescolare con la frusta fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.



Aggiungete la panna (dopo averla montata a neve).



Infine aggiungere gli albumi delle uova montati a neve ben ferma (montateli con uno sbattitore elettrico con un pizzico di sale, un trucchetto per farli montare meglio e più in fretta ;p).



Ammorbidite la gelatina in acqua fredda per dieci minuti.



Scioglietela sul fuoco con un po’ di latte o acqua in un pentolino



ed incorporatela alla crema per il tiramisu’ di pan di stelle.





Preparate il primo strato di biscotti. Bagnateli nel latte per un secondo e ricoprite la teglia.



Versate tutta la crema al cocco.



Terminate con uno strato di pan di stelle, sempre inzuppandoli nel latte.



Mettete il tiramisù di pan di stelle in frigo per almeno tre ore.

Ed ecco qua l’interno della torta pan di stelle.

31 commenti:

  1. CHe golosata questo tiramisù!!! Complimenti cara, è bellissimo; un bacio!

    RispondiElimina
  2. Uh che mi hai fatto vedere!! io adoro il cocco nei dolci!! Bravissima malù!

    RispondiElimina
  3. è golosissimo questo tiramisù!!!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  4. Ma questa è una provocassiooOOOooone :X
    Influenza intestinale, sbrigati a passare, che questo piatto non può aspettare oltre per essere mangiato! :X

    RispondiElimina
  5. x speedy70: grazie un bacio ;)

    x fra: anch'io adoro il cocco nei dolci e nei dolcetti ;)

    x federica: ciao benvenuta nel mio blog federica. Ho dato un'occhiata al tuo blog..continuerò a seguirti.

    x uapa: ciao Uapaaa!!! Mmh mi dispiace che non ti senta bene.. io quando sto male di stomaco mi prendono tante di quelle voglie di dolci, ma solo perchè non posso mangiarli, vedi tu :(

    RispondiElimina
  6. Ma che bella idea!!!! :)) I miei amici adorano il tiramisù che faccio solitamente, ma credo proprio che proporrò loro una ricetta innovativa!!
    Ti aspetto, se ti va, nel mio blog! Io di sicuro continuerò a seguirti!! ;)

    RispondiElimina
  7. ciao piacere di conoscerti e grazie per essere passata da me ed esserti iscritta al nostro candy.
    buona la ricettina di oggi, te la copio appena possibile.
    a presto

    RispondiElimina
  8. x fede: se gli piace il cocco, gli piacerà molto ;). Ho visitato il tuo blog, è pieno di ricette che mi interessano molto, brava!!

    x rifugio da tutti: piacere mio, grazie a te delle visita :D.

    RispondiElimina
  9. Ciao Mimì, che carina che sei, grazie mille! Ti faccio imbocca al lupo per il blog candy! ;)

    Un bacino, a presto!
    Sarah

    RispondiElimina
  10. Che carini tutti i pan di stelle in fila...chissà che buona!!!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  11. Si, si presentano bene e sono molto buoni. Un bacio a te.

    RispondiElimina
  12. Che buona che deve essere. Peccato che sono una frana..... Non ci provo nemmeno.... Baciotti da Silvia

    RispondiElimina
  13. Ciao Silvia, benvenuta nel mio blog. Allora non mi puoi dire questo, non esistono negati in cucina se si è aiutati. Ma se hai paura, per cominciare potresti fare delle ricette facilissime, già provate da qualcuno, potresti cominciare con questa http://lericettedimimi.blogspot.com/2009/12/simil-cerealix.html

    RispondiElimina
  14. Mamma mia che gola!!Se ti va passa a trovarmi...bel blog, brava!!Tornerò...anzi perchè non ci scriviamo nei nostri blogroll?

    RispondiElimina
  15. ma ma è una ricetta divina!!!! un tiramisù tutto nuovo! complimenti!!

    RispondiElimina
  16. A me è piaciuto tantissimo sicuramente lo consiglierei di provare.

    RispondiElimina
  17. negli ingredienti non c'è scritto quanta farina di cocco!!! help me!

    RispondiElimina
  18. Ciao Monica ho aggiunto la farina di cocco fra gli ingredienti ;)

    RispondiElimina
  19. LA COLLA DI PESCE FA SCHIFO ._.

    RispondiElimina
  20. se non ti piace la colla di pesce prova un'altro tiramisù che trovi nella categoria dolci. Ciao

    RispondiElimina
  21. questa è una di quelle ricette che ti sanno tirare su di morale.. da segnare... favolosa.. sono una tua nuova follower da kreattica e non ho potuto far altro che cedere alle tue tentazioni e iscrivermi.. se ti va passa a trovarmi.. un bacio noemi http://truccoedintorni.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono aggiunta ai tuoi follower, grazie.

      Elimina
  22. Che ho trovato nel tuo blog: umm buono io amo i pan di stelle! :)

    RispondiElimina
  23. Grazie per aver condiviso questa fantastica ricetta! Ho provato a farla ed è ottima! Oltre ad adorare il cioccolato AMO i pan di stelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma è un piacere condividere le ricette ben riuscite e mi fa ancora più piacere sapere che qualcuno le fa ;)!!!

      Elimina
  24. oddio che buono!!mio flglio adora il tiramisù e questo penso gli piacerebbe da morire! e poi al cocco...mmmm bono!
    certo se ti andasse di ripubblicare questa ricetta..sarebbe perfetta per il mio contest...se hai voglia di venire a dare un'occhiata al regolamento e anche ai premi.. sarai la benvenuta!
    ti aspetto
    buona giornata!!!

    RispondiElimina