sabato 29 maggio 2010

Parmigiana di melanzane bianche









Se non gradite tanto i condimenti col sugo e proprio non sopportate il pomodoro non dovete rinunciare alla parmigiana di melanzane perchè esiste una versione in bianco altrettanto buona, ogni tanto cambiate e provatela a fare se avete voglia di qualcosa di meno pesante di quella con il sugo. Con la provola filante vi assicuro buonissima.

giovedì 27 maggio 2010

Pane in cassetta (Pancarrè)









Questa è la ricetta per imitare in maniera casalinga il pane in cassetta o meglio conosciuto come pancarrè. La ricetta l'ho presa da un altro blog di farina, lievito e fantasia. Questo pane in cassetta è morbidissimo e buonissimo, io ho raddoppiato le dosi e me ne sono venuti fuori 3.

martedì 25 maggio 2010

Come congelare i funghi









Con stamattina ho chiuso con tutte le interrogazioni a scuola e quindi sono ufficialmente iniziate le mie vacanze urra!! Adesso avrò più tempo per cucinare e per la vostra gioia potrete finalmente vedere ricette di primi piatti e di gelati ;). Adesso vi lascio il procedimento per congelare i funghi ricordando che i funghi per essere congelati vengono congelati crudi.

lunedì 24 maggio 2010

Crema alle fragole



Questa è la mia 100esima ricetta e per questa occasione vi posto una ricetta splendida per farcire torte come pan di Spagna. Questa ricetta di crema alle fragole non occorrono liquori ed è semplice semplice. Con le foto passo passo spero vi sia ancora più facile utilizzarla. Provatela vi assicurò non vi deluderà, vi piacerà di sicuro.





domenica 23 maggio 2010

Risotto con pancetta e prosciutto cotto








Questo risotto con pancetta e prosciutto cotto è una vera delizia. Fate trovare pronto questo piatto stasera per cena e vedrete come verrà spazzolato via tutto in lampo. Fino a poco tempo fa io non sapevo cuocere il riso e per qusto non lo preparavo mai, fino a che ho provato la ricetta del risotto alla zucca... fantastico... da lì ho imparato a fare i risotti di qualsiasi genere, ma il mio preferito resta sempre il risotto alla zucca. Quando sarà stagione di zucca lo preparerò e vi posterò la ricetta vedrete e gusterete che bontà. Per adesso beccatevi questo risotto con pancetta e prosciutto cotto da leccarsi i baffi :*

sabato 22 maggio 2010

Pollo ai peperoni



Altra ricetta come idea per cucinare il petto di pollo in maniera gustosa e buona.

martedì 18 maggio 2010

Biscotti morbidi al pistacchio, mandorle e pinoli







Circa questi biscotti c'è da dire un po' di cose. Prima di tutto se state cercando una ricetta per fare biscotti morbidi al pistacchio, questa è la ricetta che state cercando. Per farli venire morbidi occorre una breve cottura in forno, siccome ogni forno è diverso da un altro regolatevi in questo modo quando crescono per effetto del lievito da allora state ben attenti teneteli in forno fino a quando iniziano a colorarsi, ma non lasciateli diventare scuri, devono essere belli chiari. Io li ho cotti nel forno ventilato riscaldandolo 10 minuti prima di infornare sia sopra che sotto e una volta infornati i biscotti a metà del forno ho acceso solo sopra. Un'ultima cosa, siccome in commercio esistono più che altro pistacchi tostati e salati (non adatti per questi biscotti) acquistate i pistacchi già tritati nello scaffale della pasticceria. Tenendo conto di ciò potete iniziare a preparare i biscotti.

venerdì 14 maggio 2010

Bocconcini di pollo al vino bianco









Questa ricetta l'ho presa dal blog di Veronika e devo proprio dire che mi sono piaciuti tantissimo. Sono davvero gustosi e belli da portare in tavola, scrivetevi la ricetta e provateli prima possibile.

mercoledì 12 maggio 2010

Risotto ai funghi










L'altra sera ho preparato questo risotto ai funghi buonissimo. Non è poi nemmeno complicato da fare provatelo e fatemi sapere.

martedì 11 maggio 2010

Maltagliati al prezzemolo







Questa ricetta l'ha preparata mia sorella mentre ero a scuola e si è presa a cuore di armarsi di macchina fotografica per fare le foto tutta da sola per farmela pubblicare in internet e vi assicuro che questi insoliti maltagliati al prezzemolo solo davvero appetitosi cotti in brodo e vi assicuro che sono davvero semplici da fare proprio come la pasta classica fatta in casa. La ricetta l'ho scovata casualmente nel web e quando gliel'ho fatta vedere a mia sorella se l'è subito appuntata per farla. Beh l'ha preparata quando io ero a scuola e quando sono tornata a casa mi sono piacevolmente deliziata con questi maltagliati al brodo.

domenica 9 maggio 2010

Mozzarelle ciliegia in carrozza








Ho sempre comprato queste mozzarelline ciligia in carrozza in pizzeria e ho sempre voluto riprodurli in casa, ma non avevo idea di come si facessero poi mi sono detta provo a impanarli normalmente..vediamo cosa ne esce fuori..ebbene sono identici a quelli che compro in pizzeria..che dire è stata una gioia immensa riprodurre in casa i miei antipasti preferiti. Vi lascio la ricetta e fatemi sapere cosa ne pensate e se li avete provati nei vostri commenti..baci e buon  weekend.

venerdì 7 maggio 2010

Pollo arrosto








Bè fra le ricette della mia categoria preferita non poteva mancare la ricetta del pollo intero al forno. Forse tutte quante voi l'avrete già fatto una volta, bè io è la prima volta che sperimento questa ricetta e il risultanto ottenuto è stato più che soddisfacente dato che questa ricetta è poco differente dal pollo arrosto che troviamo nelle rosticcerie e pizzerie. Se vi piace il pollo provate questa ricetta che per quanto lo può sembrare non è difficile.

mercoledì 5 maggio 2010

Gateau di patate









Il termine gateau (gattò, se italianizzato), è una parola francese che significa torta. Il gateau di patate è un piatto unico molto saporito e al tempo stesso delicato. Questa ricetta e le foto sono state fatte da mia sorella. Vi assicuro che questa ricetta è quella che preferisco fra le altre varianti di ripieno.