martedì 21 settembre 2010

Lonza di suino marinata in salsa Worcestershire





Questo è un secondo che adoro molto. La carne di maiale mi piace molto per il suo grasso saporito, quello che si scioglie in bocca, una goduria :). Bene, normalmente questa è la ricetta che seguo sempre quando compro la lonza di suino per arrosto. L'ottimo sapore di questa ricetta è dato dalla carne insaporita con l'aroma per arrosti e soprattutto dalla salsa Worcestershire, che è indicatissima per rendere più saporita nella carne grigliata, quando avrò l'occasione preparerò la salsa barbecue (fra cui ingredienti c'è proprio la salsa worcestershire) e vi posterò la ricetta, così se magari avete voglia di preparare in giardino carne alla griglia, potrete stupire i vostri commensali :).

venerdì 17 settembre 2010

Polpette di melanzane







Per questa ricetta ho solo da precisarvi poche cosette..l'impasto è molto morbido e un pò complicato da formare le polpette, ma una volta formate mettendole in frigo si rassodano, così che quando friggirete le polpette di melanzane non si romperanno. Sono buone sia calde che fredde e a mio parere sono parecchio più buone appena fritte, belle calde con la scamorza filante :)

lunedì 13 settembre 2010

Melanzane indorate e fritte

  Anche per me le vacanze sono terminate e si riprende il ritmo di sempre. La scuola è ricominciata oggi e l'unico pensiero che mi consola è che ormai è l'ultimo anno e ho finito :). Dopo questo evento voglio lasciarvi con questa ricetta che ha come protagonista le melanzane, impanate nell'uovo e poi fritte il che conferisce il colore dorato alle melanzane.

venerdì 10 settembre 2010

Polenta fritta o sgagliozze



Ecco una ricetta adatta come aperitivo, snack fra amici o semplicemente per far felici i vostri figli, ehee bene si la polenta fritta e, soprattutto se tagliata a triangolini, per chi non l'avesse mai provata sembrano patatine di mais, croccanti e buonissimi, in famiglia li adoriamo tanto che vi racconto una chicca. Ogni qualvolta le preparo le mie sorelle e genitori anch'essi vengono a spiarmi al momento della frittura, appena ne tolgo una dalla padella non faccio a tempo a posarli nel piatto che spariscono ancora bollenti e infatti come vedete nell'ultima foto vedete solo quelli che sono riuscita a salvare giusto per fare vedere a voi il risultato perchè sennò non sarei neppure ad assaggiarne una, perchè durante la cottura non oso assaggiare altrimenti la mangio tutta io, son troppo buone una tira l'altra e non sto esagerando :). L'unica pecca è che ci vuole una vita a friggerle sono sincera, ma una volta tanto le ripropongo per far felice la famiglia e.. me :)!

martedì 7 settembre 2010

Cordon bleu prosciutto cotto e formaggio



Finalmente dopo vari problemi di rete e con il computer sono ritornata, sperando che i problemi siano del tutto risolti, vi chiedo scusa per l'assenza nel mio e nel vostro blog... questa ricetta che vi propongo stasera è un pò un esperimento, si perchè è una ricetta inventata completamente da me, proprio così. Volevo acquistare dei cordon bleu nel reparto congelati, ma i prezzi son troppo esagerati non pensate? Così ho letto gli ingredienti nella scatola e mi son detta posso provare a farli da me! No non pensate che sia pazza, ma mi dà davvero fastidio vedere dei prezzi esagerati per 4 cordon bleu. Il risultato mi è piaciuto davvero molto e quindi soddisfatta che vi lascio la ricetta, provate i miei cordon bleu al prosciutto cotto e cuore fuso di formaggio :)