mercoledì 18 maggio 2011

Involtini di salmone al sesamo







Questo antipasto è ottimo per chi ama il salmone crudo. Io preparo sempre questa ricetta quando non ho idea di cosa preparare come antipasto in occasione di pranzo o cena con ospiti, è una ricetta sfiziosa e bella da vedere. In più non necessita di cottura, perciò si prepara in pochi minuti e potreste anche prepararlo in largo anticipo e conservarlo in frigo. Gli involtini di salmone al sesamo sono un piatto ricco che potreste preparare in caso dobbiate mangiare fuori casa e volete portare con voi un pasto leggero.



INGREDIENTI:

200 gr di salmone affumicato
80 gr di philadelphia
1 fascetto di rucola
4 cucchiai di semi di sesamo





PROCEDIMENTO:

Disporre una fettina di salmone in un piatto, spalmare uno strato di philadelphia. Lavare ed asciugare la rucola e disporla sullo strato di philadelphia.



Arrotolare ogni involtino di salmone



e disporli su un piatto.



In un piatto con i semi di sesamo far rotolare ogni involtino di salmone fino a far aderire i semini su tutta la superficie dell'involtino.



Disporre gli involtini al sesamo in un piatto da portata (io ho tagliato a metà gli involtini che mi sembravano troppo lunghi) e riporre in frigo per 1 ora prima di servire.


Piatto linea Montefeltro Laboratorio Pesaro

8 commenti:

  1. Mimì fai sempre ricette nuove e gustose!!

    RispondiElimina
  2. Sono degli involtini molto gustosi, ciao

    RispondiElimina
  3. davvero molto molto invitante e sfiziosa! complimenti!

    RispondiElimina
  4. semplicisimi da fare e molto invitanti.

    RispondiElimina
  5. Veloce e sfiziosi questi involtini!! Ottima idea per un veloce antipasto!!
    Ciao e buona serata!

    RispondiElimina
  6. x titty: ti dirò.. raramente ripeto 2 volte la stessa ricetta perchè mi piace sperimentare sempre ricette nuove.

    x fra: grazie fra, baci :-*

    x stefania: si molto gustosi.

    x marjlou: sfiziosissimi, ciao ;)

    x lia: grassie :)

    x eleonora: si io non ci vuole niente a farli e sono di grande effetto.

    x renza: Ciao sono contenta ti siano piaciuti.

    RispondiElimina