lunedì 24 dicembre 2012

Farfalle ai piselli e salsa alle noci e funghi

Le farfalle ai piselli e salsa alle noci e funghi sono un primo molto veloce da preparare, ideale per quando si è in ritardo con il pranzo e si vuole preparare qualcosa di sbrigativo e molto gustoso. Tutto quello che dovete fare è tenere sempre in casa a portata d'uso questa salsa molto buona alle noci e funghi porcini. Insomma, le farfalle ai piselli e salsa alle noci e funghi sono molto gustose, veloci e semplici da preparare. Provatele e vedrete che gusto!!!
Alla prossima ricetta

giovedì 20 dicembre 2012

Torta variegata al cioccolato

E' finalmente giunta la volta di provare il mio nuovo stampo per torte a forma di cuore. L'ho acquistato tempo fa insieme ad uno stampo tondo e una sac a poche. Ho già utilizzato molte volte questi ultimi, e avevo lasciato lì riposto e inutilizzato questo romantico stampo per torte a forma di cuore. Finalmente poi mi sono decisa ad utilizzarlo... è stata una vera soddisfazione sfornare una torta così bella.
Negli ingredienti troverete la nocciolata. Cos'è la nocciolata? La nocciolata è una crema di nocciole spalmabile, in pratica una nutella biologica prodotta dalla Rigoni di Asiago. Di seguito troverete tutti i passaggi passo passo per poter fare la mia torta variegata al cioccolato. Spero la proverete in tanti è davvero un'ottima ricetta. Dopo averla sfornata potete spolverizzarla con zucchero a velo oppure glassarla con il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria come ho fatto io. Ora vi mando un salutone
Alla prossima ricetta 

sabato 1 dicembre 2012

Crostata di cioccolato al latte

La crostata di cioccolato al latte è una delle mie ricette preferite. La crostata di cioccolato al latte è una crostata molto particolare. La particolarità sta nel suo ripieno. Il ripieno è fatto con soli tre ingredienti, ovvero panna, cioccolato al latte e cacao amaro. Quindi un ripieno tutto cioccolatoso perfetto per i più golosi e per i bambini. Per la frolla vi consiglio di prepararla non con farina di tipo 00, ma con quella di tipo 0 e di stenderla molto sottile cosi la crosta vi verrà bella croccante, ma friabile. Potete fare delle varianti utilizzando al posto del cioccolato al latte del cioccolato bianco oppure cioccolato ripieno o cioccolato con nocciole intere. Un'altra variante la potete apportare alla pasta frolla aggiungendo qualche goccia di fialetta aromatizzata (limone, arancia etc.) io ho preferito non aromatizzarla per dare risalto al cioccolato, voi potete dare sfogo alla vostra fantasia utilizzando qualsiasi cioccolata e qualsiasi aroma. Devo dirvi che è stata una ricetta in cui mi sono imbattuta per caso. In realtà mi ero cimentata nel preparare dei bon bon al cioccolato e cocco, ricetta trovata nel web e non riuscita. Così alla ricerca di una nuova ricetta ho trovata questa bellissima ricetta. Stavolta per fortuna la ricetta è riuscita. Questa ricetta di crostata di cioccolato al latte è una ricetta riuscitissima e facilissima da fare. La crema appena preparata risulta semiliquida poi messa in frigo per 3 ore circa si rassoda, ma rimane morbida. Preparatela anche voi, vedrete che piacerà anche a voi.
Alla prossima ricetta .