mercoledì 2 gennaio 2013

Biscotti al cioccolato bianco con pistacchio, nocciole e mandorle

I biscotti al cioccolato bianco con pistacchio, nocciole e mandorle sono tra i miei biscotti preferiti. Questa volta per farli ho utilizzato del cioccolato bianco con pistacchi, nocciole e mandorle salate al posto del classico cioccolato bianco e sono venuti ancora più buoni. I biscotti al cioccolato bianco con pistacchio, nocciole e mandorle sono particolarmente profumati e i pezzi di frutta secca che si sentono al loro interno rendono i biscotti particolarissimi. Provateli e fatemi sapere.
Alla prossima ricetta



INGREDIENTI:

230 gr di farina 00
1 uovo
100 gr di zucchero
100 gr di burro ammorbidito tagliato a cubetti
100 gr di cioccolato bianco con pistacchi, nocciole e mandorle salate Venchi
1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci ar.pa
zucchero a velo q.b.



PROCEDIMENTO:

Su di un piano di lavoro setacciate la farina formate una buca al centro della farina e inseriteci tutti gli ingredienti tranne il cioccolato bianco.

Impastate con le mani ben infarinate e formate con l'impasto un panetto.

Su di un tagliere tagliate il cioccolato a pezzetti non troppo piccoli.

Su di un foglio di carta forno schiacciate e appiattite leggermente l'impasto dei biscotti. Aggiungete ora il cioccolato bianco tagliato a pezzetti e schiacciatelo per farlo aderire all'impasto.

Impastate di nuovo per far incorporare il cioccolato bianco a pezzetti all'impasto.

Formate con l'impasto delle palline della grandezza di una noce e schiacciatele leggermente. Disponete i biscotti su una teglia foderata con carta da forno.

Cuocete a 180° per 15 minuti circa. Sfornate e lasciateli raffreddare su una griglia. Una volta che intiepidiscono i biscotti si induriranno leggermente.


Spolverizzateli con lo zucchero a velo.


Eccovi l'interno dei biscotti al cioccolato bianco con pistacchi, nocciole e mandorle salate.


Per conservarli il più al lungo possibile, conservateli in una scatola di latta, se non ce l'avete conservateli in un sacchetto di plastica alimentare ben chiuso e riponete in un luogo asciutto.

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Si io li mangio uno dietro l'altro appena sfornati, questi sono tra i miei preferiti.

      Elimina
  2. Ma sono una delizia questi biscottini!!
    Buon anno!!

    RispondiElimina
  3. Mamma che delizia! mi piace il tuo blog, ho deciso di assegnargli un premio passa a ritirarlo http://www.dolcidasogno.com/2013/01/sogni-risplendono.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta ti piaccia, grazie di avermi premiata.

      Elimina
  4. Ciao!Complimenti per il blog!
    Se ti va passa da me, e se ti piace seguimi nelle mie ricette! :)
    Un bacione e buone feste!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di cuore Chiara di avermi invitata. Vengo subito a farti visita.

      Elimina
  5. che bei biscotti golosi...mhmhmhmh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) e che profumo che emanano appena usciti dal forno.

      Elimina
  6. Ciao,sono qui grazie a kreattiva e mi sono unita al tuo sito,mi piacerebbe provare questa ricetta io adoro il cioccolato bianco!!ma prima di provarla vorrei avere il tuo consenso.Se vuoi passa a trovarmi il mio blog è nato da poco ciao e complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono iscritta al tuo blog.. puoi provare la ricetta certamente.

      Elimina